L’associazione è laica e apartitica e persegue esclusivamente finalità di coordinare e rappresentare singoli progetti  svolgendo in via esclusiva o principale attività di interesse generale, di cui all’art. 5, comma 1 del D.Lgs. 117/2017, nello specifico riconducibili alle lettere:

d) educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n. 53, e successive modificazioni, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa;
i) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui all’art. 5, comma 1 del D.Lgs. 117/2017;
r) di attività di ricerca scientifica di interesse sociale, in particolare di ricerca biomedica applicata al campo preclinico e clinico
u) beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti di cui alla legge 19 agosto 2016, n. 166, e successive modificazioni, o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma dell’art. 5, comma 1 del D.Lgs. 117/2017.

In particolare, l’associazione si propone di:
– elargire erogazioni gratuite in denaro con utilizzo di somme provenienti da donazioni appositamente raccolte, a favore  di Enti di Terzo settore ed altri enti senza scopo di lucro, che realizzano attività d’interesse generale di cui alla lettera a), c) e h) dell’art. 5, comma 1 del D.Lgs. 117/2017;
– elaborare e realizzare programmi di educazione e prevenzione in ambito della salute alla persona e più in generale in ambito sanitario attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali;
– organizzare e realizzare iniziative e di campagne locali finalizzate alla raccolta di fondi a sostegno dei progetti e delle attività istituzionali dell’Associazione.
– progettare, sviluppare, validare e certificare “digital therapeutics” con l’obiettivo di affiancare strumenti innovativi digitali (APP, software games ecc …) ai farmaci o in loro sostituzione